Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

venerdì 3 agosto 2012

Giorno 6: aggiornamenti volley, beach volley

BEACH VOLLEY M/F


Gli azzurri Nicolai-Lupo si sono qualificati per gli ottavi di finale battendo allo spareggio 2-0 (21-16 22-20) i canadesi Binstock/Reader.

Foto: Tarantini

Cicolari-Menegatti giocheranno sabato 4 Agosto alle ore 11 (ora italiana) contro Liliana-Baquerizo, gara valida per gli ottavi di finale.

VOLLEY M

L'Italia di Berruto supera 3-0 la Gran Bretagna. Dopodomani dovranno affrontare l'Australia, dopodichè inizieranno le gare ad eliminazione diretta.

GRAN BRETAGNA-ITALIA 3-0 (19-25 16-25 20-25)

GRAN BRETAGNA:  Mc Givern 7, Pipes 2, Pink 5, Bakare P. 7, Haldane 5, French 1. Libero: Hunter. Bakare O. 2, O'Malley, Plotyczer 3. Non entrati: Miller, Lamont. All. Brokking
ITALIA:  Travica 1, Zaytsev 13, Birarelli 11, Lasko 11, Savani 8, Mastrangelo 4. Libero1: Bari, Libero2: Giovi. Papi 3, Fei 3, Boninfante. Non entrato: Parodi. All. Berruto.

ARBITRI: Espicalsky (Bra) e Nasr Shaaban (Egy)

Durata set: 27, 27, 24.

Gran Bretagna: bs 10, a 3, mv 4, e 6.

Italia: bs 9, a 7, mv 4, e 16.
  
Facile vittoria azzurra contro i padroni di casa della Gran Bretagna. Per i ragazzi di Mauro Berruto il match non ha presentato nessuna particolare difficoltà. Il ct italiano ha schierato Emanuele Birarelli al posto di Alessandro Fei, al centro in coppia con Mastrangelo, rilevato a sua volta proprio da Fei nel terzo set. 
Con questa affermazione gli azzurri raggiungono quota sei in classifica, appaiati alla Polonia. Il quarto impegno della fase iniziale è in programma sabato contro l'Australia alle 15.45 italiane.

Fonte: Fipav.it



Nessun commento:

Posta un commento