Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 2 agosto 2012

Giorno 6: aggiornamenti tiro con l'arco, canottaggio, scherma

TIRO CON L'ARCO F


Pia Lionetti ha guadagnato l’accesso ai quarti di finale del torneo individuale femminile. L'azzurra di San Giovanni Rotondo ha superato agli ottavi la 18enne coreana Tan Ya-Ting per 6-2, completando addirittura un set perfetto (tre 10 su tre frecce).














CANOTTAGGIO M







L'equipaggio azzurro formato da Caianiello, Danesin, Goretti e Miani termina al sesto posto la finale B dei 4 senza pesi leggeri. La gara, che decretava le posizioni finali dalla 7.a alla 12.a, è stata dominata dalla Francia che si piazza davanti agli Stati Uniti e alla Germania.







FISA



L’Italia non ce l’ha fatta a qualificarsi per la finale del 4 senza. L’equipaggio azzurro ha chiuso al 4° posto la semifinale dominata dagli equipaggi britannici e australiani, arrivando a un solo secondo dal 3° posto difeso dall’Olanda.




Non ce l'hanno fatta Pietro Ruta ed Elia Luini a qualificarsi per la finale del due di coppia pesi leggeri. Gli azzurri sono partiti bene passando al primo posto dopo 500m, poi c'è stata la rimonta degli avversari che li ha relegati in quinta posizione a quasi 8” dalla coppia danese che ha vinto la semifinale.





SCHERMA - FIORETTO A SQUADRE F




Vittoria nettissima nei quarti di finale per il Dream Team azzurro composto da Valentina 

Vezzali, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo.

Le azzurre si sono qualificate per la semifinale del torneo a squadre, in cui affronteranno la Francia (ore 14.30). I quarti di finale si sono rivelati un’autentica passeggiata per le azzurre, che hanno superato per 42-14 le padrone di casa.











Nessun commento:

Posta un commento