Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 2 agosto 2012

Giorno 6: aggiornamenti beach volley


BEACH VOLLEY M

I nostri Nicolai e Lupo non sono riusciti a strappare neanche un set alla fortissima coppia brasiliana, Emanuel-Alison, una delle favorite per la medaglia d'oro. Primo set combattuto, i nostri sciupano un vantaggio utile mandano out tre attacchi consecutivi e alla fine la spuntano i sudamericani 26-24. Nel secondo non c'è storia e il match si chiude con un 21-18 per i verdeoro. Il torneo non è ancora concluso per la coppia azzurra, bisognerà vedere il risultato della sfida tra Austria e Svizzera (alle 21, ora italiana) per capire chi si qualificherà come terza del girone o, eventualmente, chi dovrà affrontare lo spareggio (cosa più probabile).


Comunque grandi i nostri azzurri se pensiamo che lavorano insieme da pochi mesi. Peccano un pò di esperienza e di continuità, ma le potenzialità ci sono eccome. Se queste Olimpiadi si fossero svolte tra un paio di anni avrebbero potuto puntare a un buonissimo piazzamento.



Nessun commento:

Posta un commento