Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 12 agosto 2012

BRASILE: CHE BEFFA! ORO ALLA RUSSIA

Che partita ragazzi! 

Una delle migliori degli ultimi anni. Un match ricco di tensione, imprevedibilità, campioni, colpi di scena, recuperi al limite dell'impossibile, attacchi imprendibili, voglia di vincere, carica, adrenalina, gioia e rimpianto.

Sono troppo felice per i russi, se lo sono meritato alla grande! D'altronde io ero di parte: mi dispiace, sarò anche antisportiva, ma finchè non cambieranno atteggiamento e non inizieranno a comportarsi da onesti non tiferò mai per i brasiliani (impossibile dimenticare la figuraccia ai Mondiali del 2010, solo per citarne una). 

#TeamRussia





I russi hanno vinto con una grandissima prova corale, ma un quarto, se non di più, della vittoria è merito di questo ragazzone (218 cm!!!!), che addirittura è messo a referto come centrale, ma quando Alekno lo sposta in posto 2 inizia a martellare e a diventare un incubo per i brasiliani.

GRANDISSIMO DMITRIY MUSERSKIY!

Dmitriy Muserskiy #13 of Russia celebrates a point in the match against Germany during Men's Volleyball on Day 2 of the London 2012 Olympic Games at Earls Court on July 29, 2012 in London, England.



la cronaca:

Per il tabellino:


Nessun commento:

Posta un commento