Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 1 agosto 2012

Pellegrini - Franklin

Appena ho visto queste foto che ritraggono Federica Pellegrini insieme a Missy Franklin non ho potuto far altro che condividerle con voi. E' come se con quei baci e abbracci l'azzurra di Spinea volesse dire al talento americano: "Io so quanto possa essere complicato venir considerata una campionessa a soli 17 anni, ma ce la puoi fare".


Italy's Federica Pellegrini, right, embraces United States' Missy Franklin after a women's 200-meter freestyle swimming semifinal at the Aquatics Centre in the Olympic Park during the 2012 Summer Olympics in London, Monday, July 30, 2012.
AP Photo





Italy's Federica Pellegrini is congratulated by Missy Franklin of the U.S. after winning their women's 200m freestyle semi-final event at the London 2012 Olympic Games at the Aquatics Centre
REUTERS/ Michael Dalder



REUTERS/Tim Wimborne


Questa è la più bella in assoluto:
Le sconfitte: Federica Pellegrini e Missy Franklin. Ansa
Ansa


Nessun commento:

Posta un commento