Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 5 agosto 2012

Giorno 8/9: aggiornamenti canottaggio, triathlon, ciclismo

CANOTTAGGIO M



L'equipaggio azzurro del quattro senza, formato da Venier, Paonessa, Agamennoni e Capelli, si regala il secondo posto nella finale B con una bellissima rimonta finale. 



Prestazione molto convincente del duo azzurro Ruta-Luini nella finale per il settimo posto. Una gara condotta in testa dall'inizio e che aumenta il rammarico per la finale A mancata. 












TRIATHLON F






Finale entusiasmante: la medaglia d’oro è stata vinta dalla svizzera Nicola Spirig, che nell’ultima prova di corsa, ha bruciato in volata la svedese Lisa Norden e l’australiana Erin Densham. Lontanissima dal podio l'azzurra Anna Maria Mazzetti.













CICLISMO SU PISTA M





L’azzurro Elia Viviani ha chiuso al sesto posto la prima prova dell’Omnium, il Flying Lap: il giro di 250 metri è stato percorso in 13’’359, contro i 12’’556 del capolista, il britannico Edward Clancy. Il risultato consente a Viviani di posizionarsi sesto in classifica generale.




Una gara a toni contrastanti per Elia Viviani, impegnato nella corsa a punti per l'omnium. Il velocista azzurrro parte male, poi nel finale rientra e mette a segno un bottino di 47 punti che gli valgono il 5° posto nella corsa e il 4° nella classifica generale.







Buona performance di Elia Viviani nella 4km inseguimento, ovvero la prova più complicata per l’azzurro, in cui ha chiuso al settimo posto, risultato che gli consente di salire in quarta posizione nella classifica generale con 20 punti. Questo pomeriggio le ultime due prove: lo scratch e il chilometro crono.



Nessun commento:

Posta un commento