Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 7 agosto 2012

Giorno 10: Lupo-Nicolai eliminati ai quarti

Nulla da fare per la coppia del beach volley maschile Daniele Lupo-Paolo Nicolai. Gli azzurri sono stati sconfitti in due set (21-16, 21-19) dagli olandesi Nummerdor-Schuil, indubbiamente una coppia molto forte, ma i rimpianti sono molti per i nostri ragazzi, soprattutto nell'ultimo set in cui si sono trovati in vantaggio prima di essere raggiunti e sorpassati. Prestazione un pò sottotono, soprattutto in attacco, fondamentale che ha fatto la differenza, e in ricezione, con Lupo preso di mira.








Grazie comunque ad entrambi. Se pensiamo che questa coppia è stata formata solo pochi mesi fa e sono già riusciti a conquistare un quarto di finale alle Olimpiadi non possiamo che essere ottimisti. Rio 2016 sarà sicuramente la loro Olimpiade e nella capitale brasiliana insieme a Menegatti-Cicolari ci faranno sognare.

Nessun commento:

Posta un commento