Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 2 agosto 2012

Giorno 6: aggiornamenti nuoto,

NUOTO


50 SL M




Luca Dotto conclude al quarto posto la propria batteria in 22”12 e si qualifica alle semifinali dei 50m stile libero con l'undicesimo tempo. Niente da fare per Marco Orsi che finisce al settimo posto con 22”36. Il miglior tempo è stato fatto segnare da Bovell con 21"77.









200 DORSO F



Un anno fa era impensabile vederla alle Olimpiadi, invece Alessia Filippi è riuscita a qualificarsi e a presentarsi alle batterie dei 200m dorso. La romana ha chiuso settima in batteria con 2'12”40 e non è riuscita a qualificarsi per le semifinali, ma era già una vittoria esserci. Missy Franklin è stata la più veloce in vasca con 2'07”54, dietro di lei la connazionale Elizabeth Beisel con 2'07”82.






100 FARFALLA M




Matteo Rivolta non riesce a qualificarsi per le semifinali dei 100m farfalla. L'azzurro chiude sesto in batteria con 52”50, un tempo che non gli permette di entrare tra i migliori sedici. Il sudafricano Le Clos ha realizzato il miglior tempo con 51”54, Phelps è secondo con 51"72.






BEACH VOLLEY F





La coppia azzurra formata da Marta Menegatti e Greta Cicolari vincono anche l'ultimo

 match del girone F  per 2-1 (21-12, 23-25, 15-10) contro le canadesi Lessard-Martin. 

Unico momento di defaillance alla fine del secondo set quando le italiane hanno buttato 

via quattro palle match.

Le azzurre si sono qualificate agli ottavi di finale a punteggio pieno. Sul loro cammino, ai quarti, ci sono le campionesse in carica Usa May-Walsh.





Foto: Tarantini





TIRO A VOLO M





Grandissima delusione dal tiro a volo, Double Trap. Francesco D'Aniello e Daniele Di

 Spigno non sono riusciti a qualificarsi per la finale a sei. 

Rammarico soprattutto per D’Aniello, argento olimpico a Pechino 2008, giunto ottavo nelle qualificazioni, a un solo punto dal 6° posto dell’ungherese Richard Bognar.






Nessun commento:

Posta un commento