Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 12 agosto 2012

ITALIA 3-1 BULGARIA


Bellissimo il gesto della Nazionale di volley maschile che ha portato con sè sul podio la maglia del compianto Vigor Bovolenta. Questo per dimostrare che nessuno potrà mai dimenticare un campione immenso come lui!




Foto: il Messaggero

Foto: FIVB

Il capitano Cristian Savani (grandissimo amico di Vigor) ha detto, in un'intervista post partita, di aver promesso il bronzo.... a un amico che non c'è più! Qui l'intervista completa:

http://www.youtube.com/watch?v=LBmS1KMha9w&feature=player_embedded

Per quanto riguarda la partita, bisogna solo essere fieri di questi giocatori perchè, se vogliamo essere onesti, questo gruppo non poteva ambire a un risultato più prestigioso. Nei quattro anni che ci separano da Rio bisognerà fruttare al massimo i vivai delle società per poter rinnovare la Nazionale perchè, in questo caso, potremo toglierci ancora molte soddisfazioni. 

#PROUDTOBEITALIAN



o meglio ancora:



#FIERADIESSEREITALIANA



Nessun commento:

Posta un commento