Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 1 agosto 2012

Giorno 5: aggiornamenti canoa, nuoto, judo, scherma

CANOA M


Grande prestazione di Daniele Molmenti nella semifinale di canoa slalom. L’azzurro, campione del mondo 2010 e campione d’Europa in carica, ha chiuso la sua prova con 96.37 e ha guadagnato l’accesso alla finale in programma per le 16.15.






NUOTO




200 DORSO M





Sebastiano Ranfagni chiude al sesto posto la sua batteria di qualificazione dei 200m dorso. Per l'azzurro un tempo di 1:58.76 che non gli dà l'accesso alle fasi finali. La batteria è stata vinta dallo statunitense Ryan Lochte in 1:56.36.






200 RANA F





Chiara Boggiatto, capitano della squadra di nuoto femminile, ha mancato l’accesso alle semifinali dei 200 metri rana, chiudendo con l’ottavo posto la sua batteria.





G.Scala/Deepbluemedia/Wateringphoto



200 MISTI M




Federico Turrini strappa il 5° posto nella batteria di qualicazione dei 200m misti, ma non è sufficiente per l'accesso alla semifinale con il 20° tempo generale. L'azzurro chiude in 2:00.63. Miglior tempo di qualicazione per Laszlo Cseh con 1:57.20, quarto Phelps.







4X200 SL F



La 4x200m sl donne ottiene la finale olimpica a Londra2012 con il quarto tempo generale, dopo la seconda posizione in batteria 7:52.75, nuovo record italiano. Parte la Mizzau che chiude la sua frazione prima, Nesti in seconda scivola in 5.a ma sempre attaccata alle prime posizioni, Carli richiude la sua frazione quarta, ultima frazione per la Pellegrini che chiude con il secondo posto in batteria, dietro alla corazzata Stati Uniti.






JUDO M/F





-90 KG M




Roberto Meloni è stato eliminato agli ottavi di finale. Match senza storia, quello contro il brasiliano Tiago Camilo, che ha messo a segno uno Yuko prima di chiudere il discorso con un Ippon.






-70 KG D




Finisce il torneo olimpico di Erica Barbieri. L'azzurra è stata sconfitta dalla sudcoreana Ye Sul Hwang al primo turno.





SCHERMA F

Nei trentaduesimi della sciabola femminile Irene Vecchi supera la britannica Sophie Williams per 15-6 e si qualifica per i sedicesimi.

Nessun commento:

Posta un commento