Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 11 agosto 2012

Giorno 15: Molmenti portabandiera alla cerimonia conclusiva

E' stata ufficializzata oggi la scelta del portabandiera italiano alla cerimonia di chiusura di domani: si tratta di Daniele Molmenti, oro nel K1.

Daniele Molmenti sarà il portabandiera azzurro alla cermonia di chiusura dei Giochi 2012. Ansa
Foto: Ansa



Il canoista ha dichiarato: "Sono davvero felice, è la ciliegina sulla torta di un sogno avverato. Sono orgoglioso e fiero perchè vuol dire che il mio risultato è stato importante per l’oro ma anche per il messaggio di coraggio a tutti i giovani italiani che credono nel nostro paese". 

“E’un ulteriore successo per tutti i valori che il nostro sport racchiude – dichiara soddisfatto il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio – ed è positivo che la nostra richiesta sia stata accolta, a sottolineare la bontà del lavoro svolto fin qui. Daniele è stato grandioso in gara e merita sicuramente questo riconoscimento che fa felice tutto il mondo della canoa italiana. Ci godiamo questa soddisfazione e siamo già pronti in vista dei prossimi appuntamenti. Rio non è lontana e ci sono le basi per arrivare al 2016 con una squadra decisamente competitiva”.

Nessun commento:

Posta un commento