Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 5 agosto 2012

Giorno 8/9: aggiornamenti atletica

ATLETICA



20 km MARCIA M



Vittoria per il cinese Ding Chen che chiude a 1:18:46, stabilendo un nuovo record olimpico. È stata la gara delle grandi sorprese, con una storica medaglia per il Guatemala grazie all'argento di Erick Barrondo: per il ventenne un tempo di 1:28:57. Il bronzo va all'altro cinese Zhen Wang, a 1:19:25. Delusione per l'azzurro Giorgio Rubino, arrivato solo 42°.










400 OSTACOLI M




Sesto posto nella batteria della semifinale per Josè Reynaldo Bencosme che così non riesce a qualificarsi per la finale. Il giovane azzurro chiude in 50.07, anche per colpa di qualche errore negli ultimi ostacoli, ma si conferma come una speranza futura dell'atletica italiana. 




Italpress




400m F




Tetzo posto per l'italiana di origine cubana Libania Grenot, che nei 400 m registra un 51'18 che non la qualifica. 



Omega



MARATONA F




Dopo metà tracciato le atlete africane hanno deciso di alzare il ritmo: al 30km in testa ci sono tre keniane e due etiopi. Valeria Straneo si trova al nono posto, a circa 15 secondi dal gruppetto di testa. Molto più staccate la Incerti e la Console.







Nessun commento:

Posta un commento