Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 2 agosto 2012

Olympic TUMBLR

C'è chi indossa delle calze con la fantasia della propria bandiera, chi si dipinge il viso, chi si fa imprimere i 5 cerchi in testa. Per non parlare delle divise mostrate da alcune delegazioni nella cerimonia di apertura: coloratissime, bizzarre, curiose.

Trovate tutto questo qui:


Se invece volete vedere qualche foto scattata nel Villaggio, all'ombra dei cinque cerchi, con parrucche stravaganti e occhialoni, eccovi accontentati:


Cliccano su questi link, invece, potete trovare diverse foto bellissime, ognuna delle quali rappresenta un momento particolare:




Qui trovate l'elenco delle pagine Facebook e dei profili Twitter degli atleti presenti ai Giochi:

Nessun commento:

Posta un commento