Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'
Visualizzazione post con etichetta foto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta foto. Mostra tutti i post

giovedì 14 agosto 2014

Antonella Del Core analizza l'ultima settimana di Grand Prix

FONTE: FIPAV

ANTONELLA DEL CORE ANALIZZA LA POOL DI KALININGRAD
Kaliningrad. Si avvicina il momento della tre giorni decisiva per la nazionale italiana femminile, che nel fine settimana si giocherà le proprie chances di qualificazione alla Final Six del World Grand Prix 2014 (Tokyo, 20-24 agosto). Un traguardo non facile, ma che è nelle possibilità delle ragazze di Marco Bonitta, pronte ad affrontare le campionesse mondiali ed europee della Russia (Venerdì ore 18.10 diretta RaiSport 2), la Germania di Giovanni Guidetti (Sabato ore 15.40 diretta RaiSport 2) e la Turchia di Massimo Barbolini (Domenica ore 15.40 diretta RaiSport 2). Tre sfide difficili e affascinanti, in cui le azzurre non possono fare troppi conti, ma devono ottenere più punti possibili visto che le altre nazionali, in particolar modo la Turchia, sono dirette concorrenti nella corsa al biglietto per le Finali di Tokyo.
Un traguardo al quale tiene particolarmente la schiacciatrice azzurra Antonella Del Core: “Ci aspetta una Pool europea molto difficile, perché tutte le nostre avversarie sono di altissimo livello. Germania e Turchia possono contare su una battuta molto efficace e sono molto brave nella fase di break point. La Russia ha invece grandi individualità soprattutto in attacco, oltre ad un ottimo muro. Sappiamo che sarà davvero dura, ma sta a noi trovare la maniera per ottenere i punti necessari per qualificarci a Tokyo.
L’atleta napoletana continua poi tracciando un bilancio di queste due prime settimane del Grand Prix: “Più o meno mi aspettavo di trovarci in questa situazione, forse si poteva non perdere un punto con il Giappone e soprattutto fare di più con la Cina. Come sapevamo dobbiamo ancora migliorare, cercando di evitare i cali che abbiamo accusato in alcune partite precedenti. A livello complessivo bisogna crescere per quanto riguarda la costanza di gioco.”
“Qualificarsi alla Final Six di Tokyo - conclude Del Core - per noi sarebbe un traguardo importantissimo, ci teniamo davvero tanto. Soprattutto in vista del Mondiale italiano, le finali rappresenterebbero un test molto valido, perché noi abbiamo bisogno di giocare partite di alto livello. Solo un certo tipo di gare ti può insegnare a gestire la pressione perché, per quanto puoi provare a riprodurre quelle situazioni, in allenamento non è la stessa cosa.”

Foto: Riccardo Giuliani

Per sentire l'intervista: 
https://www.youtube.com/watch?v=4UiMQt9w70M

mercoledì 16 luglio 2014

Germania 7-1 Brasile, le vignette più divertenti (parte 2)

I GIOCATORI

Sia chi era presente in campo, sia chi, come Neymar, ha dovuto vedere la partita sugli spalti, è stato bersagliato dall'ironia dei social network.

brasile-germania 1
David Luiz, invece, propone una soluzione alternativa....

001247037-626d8e04-c9f3-4125-8d10-30ac3a45b06f.jpg


Foto: Ma che cazzo di parate sta facendo?

Il "Ficarra" brasiliano, invece, è più diplomatico: "almeno non dobbiamo andare a casa" visto che ci sono già.

brasile-germania-14

VIGNETTE VARIE

brasile1.jpg

La bandiera brasiliana per l'occasione ha cambiato il disegno al centro:


Su Real Time hanno inventato un nuovo programma:




Partita in salita





Germania 7-1 Brasile, le vignette più divertenti (parte 1)

Non ho ancora parlato su questo blog del risultato clamoroso ottenuto dalla Germania in semifinale contro i padroni di casa del Brasile. Così come ancora oggi si ricorda la grande impresa di "Italia-Germania 4-3" negli anni a venire si ricorderà la clamorosa debacle verdeoro, oltretutto in casa, e si parlerà di "Germania-Brasile 7-1".
Anche in questo caso l'ironia del web si è a dir poco scatenata. Ho cercato di fare una cernita delle vignette più divertenti, ma ne sono così tante che ho dovuto dividerle.

IL CRISTO REDENTORE

Ovviamente la satira non ha potuto non colpire la statua simbolo di Rio de Janeiro che mostra tutto il suo disappunto.

BsEHwVCIAE_42601698.jpg


brasile-germania-3




brasile-germania-2


germania-brasile-11

ANGELA MERKEL

Questa è una delle mie preferite: la Merkel al posto del Cristo.


brasile-germania 12

image (1)

FELIPE SCOLARI

Ovviamente uno dei più bersagliati è stato l'ormai ex allenatore dei brasiliani, costretto alle dimissioni dopo il Mondiale a dir poco deludente.

La regola del 7 a 1

Lui lo aveva predetto....

brasile-germania 5


brasile-germania 7

martedì 15 luglio 2014

Tifosi "particolari" (parte 4)

Chissà che squadra tifava quest'uomo, non si capisce dal suo viso.....

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

L'uomo diviso tra essere umano,gallo e cane

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

E se non vi sembra abbastanza ecco l'uomo-lupo con le corna da diavolo

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Per la serie: non sapevo che l'uomo tigre fosse colombiano

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Non so a voi, ma a me ha un pò inquietato quando me lo sono trovato sul computer!

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

La Bella e la Bestia, o la Bella e l'Uomo Carota o... non so come definirlo, pensateci voi!

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Finalmente due brasiliani con una mise sobria!

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Tifosi "particolari" (parte 3)


I Mondiali sono finiti, ma il nostro viaggio alla scoperta dei tifosi più originali e divertenti continua. 

Come non citare, per esempio, questi tifosi colombiani con una cresta in stile galletto francese? Ma la domanda che sorge spontanea è: come avranno fatto a seguire le partite della propria squadra con quegli occhiali?

 $foto.content.name

Questo, invece, spicca per quelle specie di antennine che indossa sopra la testa: sarà stato un tifoso del brasile, visti i colori verde e giallo, o semplicemente un uomo che voleva mettersi in mostra?


 $foto.content.name

Ignoranza tutta all'italiana per questo scatto che immortala un ragazzo con un copricapo a dir poco vistoso e ingombrante. Si sarà visto tutto il match con la Coppa in testa??!!

 $foto.content.name

Nell'altro post avevo decretato i tifosi olandesi come quelli più "pazzi" e originali e questa foto lo conferma ancor di pi. Il tizio a sinistra ha degli occhiali fantastici, per non parlare della cresta che svetta in testa del tizio dietro con in mano la Coppa! 
Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Scatto tra avversari, ma nonostante la Germania abbia battuto con un sonoro 7-1 i brasiliani qui è la tifosa tedesca a storcere il naso. Che sia stata costretta a farsi la foto controvoglia?

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Vabbè che abbiamo due papi in vita, uno emerito e l'altro in carica, ma ci bastano e avanzano. Non ce ne serve un altro e per di più brasiliano!

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa

Ennesimo tifoso affetto da "Hulkite"

Brasile 2014: le foto più belle dei tifosi
Ansa


lunedì 14 luglio 2014

La gioia di Podolski

Nell'euforia per la vittoria contro l'Argentina i migliori amici Schweinsteiger e Podolski hanno regalato un siparietto simpatico: davanti alle telecamere hanno finto un bacio per poi ripensarci. 



La foto ha fatto immediatamente il giro del mondo, ma l'attaccante di origine polacca non si è fermato a questo. Nel suo profilo Twitter, molto attivo, ha postato anche il primo selfie scattato in un campo da calcio in una finale mondiale, sempre in compagnia di Bastian.

Visualizza l'immagine su Twitter


Un selfie più "serio" è quello con la cancelliera Merkel:

Visualizza l'immagine su Twitter

E per finire, la foto con la grande protagonista della serata, l'oggetto dei desideri di entrambe le formazioni scese in campo, la COPPA:

Visualizza l'immagine su Twitter

Angela Merkel tifosa speciale

E' uno dei motivi principali per cui la maggior parte degli italiani ha deciso di tifare l'Argentina: lei, Angela Merkel, la donna che detiene l'Europa in pugno e che a detta di molti non perde occasione per accanirsi contro l'Italia.
La cancelliera tedesca ovviamente era presente a Rio de Janeiro ieri per sostenere la Mannschaft e ha anche festeggiato insieme ai nuovi campioni del mondo.

La Merkel insieme al presidente tedesco Joachim Gauck

Mondiale Brasile 2014, Angela Merkel con il presidente tedesco Joachim Gauck a Rio de Janeiro per la finalissima Germania-Argentina (Olycom)
Olycom

Le loro esultanze al gol di Götze
Merkel e Gauck a braccia alzate per il gol di Goetzi. La presidentessa brasiliana, Dilma Rousseff, non sembra particolarmente colpita (EPA)
Epa

Foto di gruppo con i giocatori

Rio de Janeiro. Dopo la finalissima Germania-Argentina 1 0 Angela Merkel e il presidente tedesco Joachim Gauck festeggiano con i neo campioni del mondo (Olycom)
Olycom

Baci e abbracci con tutti: questo è il turno di Mesut

Una Merkel inedita: abbracci e sorrisi ai giocatori tedeschi, ecco il turno di Ozil (Action Images )

Action Images

Abbraccio con il miglior portiere del Mondiale

Bacio alla cancelliera... con piedino (EPA)

Epa

I complimenti all'allenatore

Sguardo d'intesa tra Angela e Joachim (Getty Images)

Getty Images