Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 16 luglio 2014

Germania 7-1 Brasile, le vignette più divertenti (parte 1)

Non ho ancora parlato su questo blog del risultato clamoroso ottenuto dalla Germania in semifinale contro i padroni di casa del Brasile. Così come ancora oggi si ricorda la grande impresa di "Italia-Germania 4-3" negli anni a venire si ricorderà la clamorosa debacle verdeoro, oltretutto in casa, e si parlerà di "Germania-Brasile 7-1".
Anche in questo caso l'ironia del web si è a dir poco scatenata. Ho cercato di fare una cernita delle vignette più divertenti, ma ne sono così tante che ho dovuto dividerle.

IL CRISTO REDENTORE

Ovviamente la satira non ha potuto non colpire la statua simbolo di Rio de Janeiro che mostra tutto il suo disappunto.

BsEHwVCIAE_42601698.jpg


brasile-germania-3




brasile-germania-2


germania-brasile-11

ANGELA MERKEL

Questa è una delle mie preferite: la Merkel al posto del Cristo.


brasile-germania 12

image (1)

FELIPE SCOLARI

Ovviamente uno dei più bersagliati è stato l'ormai ex allenatore dei brasiliani, costretto alle dimissioni dopo il Mondiale a dir poco deludente.

La regola del 7 a 1

Lui lo aveva predetto....

brasile-germania 5


brasile-germania 7

Nessun commento:

Posta un commento