Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 24 luglio 2012

Il 26 Luglio arriverà la portabandiera azzurra Valentina Vezzali



Meno tre giorni ai Giochi, Valentina Vezzali prepara l'arrivo a Londra. La portabandiera azzurra é attesa il 26 pomeriggio al Villaggio, proveniente da Roma, insieme a Elisa Di Francesca, Aldo Montano, Ilaria Salvatori e Luigi Samele. Un gruppo composto da Arianna Errigo, Andrea Cassarà, Bianca Del Carretto e Nathalie Moellhausen sbarcherà nella capitale inglese via Linate, sempre nel pomeriggio, mentre il resto della squadra si aggregherà ai compagni nel tardo pomeriggio, con partenza prevista a Fiumicino. Nella serata del 26, da Linate, arriverà anche la nazionale di ciclismo, e nella stessa giornata sono attese anche Giulia Micol e Giovanna Micol, oltre a Valentina Truppa degli Sport Equestri.



fonte: CONI

foto: valentinavezzali.com

Nessun commento:

Posta un commento