Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 17 luglio 2012

Bertini infortunato verrà sostituito dalla riserva Ruta (canottaggio)

Lorenzo Bertini non parteciperà ai Giochi Olimpici di Londra 2012 a causa di problemi alla schiena. Il canottiere azzurro delle Fiamme Oro, medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Atene 2004 nel quattro senza Pesi Leggeri ed agli ultimi Mondiali di Bled nel doppio Pesi Leggeri, verrà sostituito dalla riserva Pietro Ruta, atleta della Marina Militare e vicecampione mondiale in carica nella specialità del singolo Pesi Leggeri. Ruta, venticinque anni il prossimo 6 agosto, affronterà la sua prima Olimpiade gareggiando assieme al capovoga Elia Luini, compagno di barca di Bertini nelle ultime tre stagioni e medaglia d'argento a Sidney 2000 sempre nel doppio Pesi Leggeri. La decisione è stata presa dal Commissario Tecnico Giuseppe Polti non essendo Bertini recuperabile in tempo per la batteria del doppio Pesi Leggeri, in programma domenica 29 luglio nelle acque del Dorney Lake a Eton. Sono dunque 290 gli azzurri che parteciperanno alle gare di Londra (164 uomini e 126 donne).

Fonte: Federcanottaggio

Nessun commento:

Posta un commento