Afp |
Anche se si darà il via alle Olimpiadi ufficialmente con la cerimonia di apertura di domani sera, già da ieri si sono svolte le prime gare di calcio femminile.
Al di là dei risultati ha fatto clamore un'altra notizia. L'ultimo match di ieri prevedeva la sfida tra Colombia e Corea del Nord, a Glasgow. Al momento della presentazione del team nordcoreano, sul maxischermo dell'Hampden Park, però, campeggiava la bandiera della Corea del Sud. Le giocatrici si sono rifiutate di scendere in campo per il riscaldamento e, infatti, la partita è iniziata venti minuti dopo del previsto.
Immediate le scuse: "Si è trattato di un errore umano che non accadrà più - ha detto alla Bbc il direttore generale del Comitato organizzatore Paul Deighton -. Abbiamo commesso un errore, è così semplice. Abbiamo presentato le nostre scuse e prenderemo provvedimenti per garantire che una cosa del genere non accada di nuovo".
Sicuramente è stato un errore madornale: è come se al posto della bandiera italiana mettessero quella francese o al posto dell'Inno di Mameli incominciassero a diffondersi le note della Marsigliese!
hahahaha incredibile!!!
RispondiEliminaSicuramente è stato un errore madornale: è come se al posto della bandiera italiana mettessero quella francese o al posto dell'Inno di Mameli incominciassero a diffondersi le note della Marsigliese!
RispondiElimina..o se fanno cantare la Vips, hihihi.
Oddio, al solo pensiero mi fanno male le orecchie! :S
Elimina