Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 21 luglio 2012

Volley maschile, amichevole Italia - Serbia 4-0

ITALIA-SERBIA 3-0 (25-23 26-24 25-23). 



ITALIA: Travica 2, Zaytsev 11, Fei 4, Lasko 13, Savani 11, Mastrangelo 2. Libero1: Bari, libero2 Giovi. Papi, Birarelli 2, Parodi 1, Boninfante. All. Berruto. 




SERBIA:  Kovacevic U. 5, Stankovic 5, Starovic 7, Janic 9, Podrascanin 9, Mitic 3. Libero: Rosic. Rasic, Atanasijevic 6. Non entrati: Petric, Petkovic, Kovacevic N., Nikic, Lisinac. All. Kolakovic.




NOTE - Spettatori 1800. Durata set: 27, 29, 29. Italia: bs 14, a 9, mv 7, e 12. Serbia:  bs 12, a 2, mv 10, e 11.


LEGENDA: bs - battute sbagliate;    a - ace;     mv - muri vincenti;    e - errori


Un buon auspicio in vista delle Olimpiadi per i ragazzi di Berruto, che ora riproporranno la sfida contro la Serbia a Modena domani (ore 18).

Da segnalare la buona prova corale. La battuta è stata l'arma decisiva.

Nessun commento:

Posta un commento