Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

lunedì 23 luglio 2012

Si intensificano gli arrivi degli azzurri a Londra

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale e Capomissione, Raffaele Pagnozzi sono giunti ieri nella capitale inglese, insieme a Don Mario Lusek, cappellano della squadra azzurra, e nel pomeriggio hanno partecipato alla Santa Messa officiata nella Chiesa Italiana di San Pietro. 

Sempre ieri, al Villaggio, sono arrivati gli azzurri del Tiro con l'Arco, gli uomini della Ginnastica e, in serata, anche le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Oggi pomeriggio, invece, sarà il turno della Nazionale maschile di pallavolo, che raggiungerà il Villaggio da Linate. Attesa anche la squadra di canottaggio, sempre con un volo proveniente da Linate (solo Battisti, Miani e Sartori partiranno da Roma). In serata, infine, sarà il turno di Bracciali, Fognini, Seppi, Errani e Vinci che andranno a completare la squadra di tennis.


gruppo news

Nessun commento:

Posta un commento