TUFFI F
Purtroppo non è andata come ce la aspettavamo e auguravamo. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno chiuso al quarto posto con il punteggio di , a soli 2.70 punti dal bronzo, conquistato dalle canadesi Abel-Heymans con 316,80. Irraggiungibili le cinesi He-Wu con 346,20 punti, seguite dalle statunitensi Bryant-Johnston con 321,90. La coppia azzurra era terza dopo i primi due tuffi obbligatori alle spalle della coppia cinese e delle statunitensi. Terzo tuffo con coefficiente 3,0 eseguito alla grande con 74,70 punti ottenuti. Il penultimo tuffo non è eccellente, i giudici penalizzano le italiane con un 63,90 e vengono sorpassate dalla coppia del Canada.
CANOA M
L'azzurro Daniele Molmenti si qualifica per la semifinale con il nono tempo. Dopo il decimo posto con 91.40, Molmenti ha ottenuto 88.68 che gli consente di migliorare leggermente la classifica e di entrare nei 15 che si giocheranno la finale. Le semifinali sono in programma mercoledì.
TENNIS M
In una gara prima rimandata e poi sospesa per pioggia, Fabio Fognini è riuscito a mettere in grossa difficoltà un Djokovic spento, portando a casa il primo set al tie-break. Poi la riscossa del serbo, che ha domato l'azzurro nei restanti due set con un doppio 6-2.
NUOTO
100 RANA M
Oro per il sudafricano Van der Burgh (record del mondo), argento per l'australiano Sprenger e bronzo per l'americano Hansen. Solo settimo Fabio Scozzoli.
400 SL F
È Camille Muffat la campionessa olimpica sui 400m stile libero. La francese ha preceduto l’americana Allison Schmitt al termine di un testa a testa durato per tutta la gara. Federica Pellegrini ha chiuso solo al 5° posto, dopo aver ceduto negli ultimi 50 metri anche nella volata per la medaglia di bronzo, che è andata alla beniamina di casa Adlington.
100 DORSO F
Nessun commento:
Posta un commento