Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 28 luglio 2012

Giorno 1: Schwazer rinuncia alla 20 km

Il campione olimpico della 50 km di marcia, Alex Schwazer, ha deciso di non prendere parte alla 20 km a causa di un raffreddore.


foto: Coni


«Non ci sono motivi di particolare allarme - ha spiegato da Roma il ct degli azzurri dell'atletica Francesco Uguagliati -: Alex preferisce non disperdere energie, e quindi, dopo aver parlato con il suo allenatore, Michele Didoni, ha preferito evitare il doppio impegno, cancellando quello meno adatto alle sue caratteristiche». 


Nessun commento:

Posta un commento