Da domani i Giochi Olimpici inizieranno ufficialmente per gli azzurri con i primi arrivi nella capitale inglese. I canoisti Cipressi, Ferrari, Camporesi, Molmenti e Giai Pron faranno da apripista. In tarda mattinata arriveranno i campioni olimpici Chiara Cainero ed Ennio Falco con Luigi Agostino Lodde (skeet), mentre gli azzurri del Double Trap, Francesco D'Aniello (argento a Pechino) e Daniele Di Spigno li raggiungeranno nel pomeriggio.
Citazioni olimpiche
"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."
ARISTOTELE
"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."
USAIN BOLT
"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."
CANDIDO CANNAVO'
domenica 15 luglio 2012
Domani arriveranno a Londra i primi italiani
Etichette:
azzurri,
canoisti,
London 2012,
Londra 2012,
Olimpiadi,
Olympic Games,
primi arrivi,
skeet,
tiro a volo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento