E' uscita oggi in edicola con "La Repubblica" l'intervista di Federica Pellegrini, la nuotatrice italiana più forte di sempre, dove parla delle imminenti Olimpiadi di Londra.
Discute a ruota libera di tutto, ma d'altronde la sincerità è stata da sempre una delle doti che l'ha contraddistinta.
Inizia definendo Londra la fine di un ciclo: si prenderà un anno sabbatico dopo 12 anni spesi solo a bordo piscina. Poi si passa all'argomento avversarie. Negli ultimi mesi la francese Muffat e le statunitensi, la Franklin in pole position, hanno registrato dei tempi di assoluto rispetto, ma Federica non si scompone. Sa che le sue avversarie sono temibili, ma si sente bene, è pronta ad affrontarle con serenità.
Per prepararsi al meglio alle Olimpiadi da qui in avanti si rinchiuderà in una "bolla", nella quale potranno entrare solamente gli affetti veri, niente pensieri negativi o distrazioni.
Anche una domanda sul suo allenatore, Claudio Rossetto: si sono scambiati le loro opinioni per trovare un compromesso e ora il loro rapporto va a gonfie vele.
Un'ultima battuta riguardo la musica: tra Winehouse e Adele sceglie la prima, tra i Beatles e i Rolling Stones i secondi.
Per leggere l'intervista completa:
Nessun commento:
Posta un commento