Oggi parlo di un argomento più frivolo, che c'entra ben poco con le gare: le divise ufficiali, in particolare quelle dell'Italia (firmate Giorgio Armani) e quelle degli Stati Uniti (firmate Ralph Lauren), di cui si è parlato parecchio.
Iniziamo dalle prime, presentate a Milano il 10 Maggio.
Ad ogni atleta verrà consegnato un kit, composto da 50 pezzi, tra cui trolley e valigia, tuta di rappresentanza dall'allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, scarpe da running e da training realizzate con l'innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.
I colori utilizzati sono il bianco e blu notte. Giorgio Armani ha scelto questo tono di blu per creare un senso di continuità con la tradizione.
All'interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportato in oro e in corsivo il testo originale dell'inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l'inizio dell'Inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit include anche una polo bianca con manica sinistra rossa e manica destra verde.
A me personalmente piacciono: sono semplici, ma belle.
D'altronde non possiamo lamentarci, guardate un pò le uniformi degli Stati Uniti...
D'altronde non possiamo lamentarci, guardate un pò le uniformi degli Stati Uniti...
Ora, con tutto il rispetto per Ralph Lauren, ma i cappelli non si possono guardare (anche se devo dire che lui è molto bello e fa distogliere l'attenzione dal cappello)! LOL
Senza giacca e cravatta le cose migliorano e l'abbigliamento mi piace.
|
Nessun commento:
Posta un commento