Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 9 agosto 2012

SPLENDIDA MEDAGLIA DI BRONZO PER DONATO

Fabrizio Donato ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella gara di salto triplo, con la misura di 17.48. Migliori di lui solo gli americani Christian Raylot con 17.81 (miglior prestazione stagionale mondiale) e William Claye con 17.62.

Medaglia meritatissima per Donato a coronamento di una carriera in cui avrebbe meritato più soddisfazioni.

In questo modo torneremo a casa con almeno una medaglia conquistata nell'atletica. 



L'altro azzurro, Daniele Greco, conclude al quarto posto con la misura di 17.34. La seconda parte della sua gara è stata caratterizzata dai crampi, probabilmente dovuti alla tensione della posta in palio altissima.


Nessun commento:

Posta un commento