Da Londra arrivano due notizie: una bruttissima e l'altra bellissima.
Iniziamo con la prima: l'Italia del volley ha perso nettamente 3-0 contro il Brasile. Risultato accettabile, visto il prestigio dei verdeoro, ma in questo caso è diverso: gli azzurri in pratica non sono neanche scesi in campo, perlomeno a livello mentale. Sono entrati in campo già convinti della loro inferiorità. Hanno tenuto testa agli avversari solo all'inizio del primo e del terzo set, mollando però appena i brasiliani andavano in vantaggio.
Non voglio parlare delle scelte tattiche, o delle prestazioni dei singoli giocatori (solo capitan Savani salverei). Dico solo una cosa: ANCORA NON E' FINITA QUI. DOMENICA SI GIOCA CONTRO LA BULGARIA PER UNA MEDAGLIA. NON E' D'ORO, MA NON VUOL DIRE CHE NON SIA PRESTIGIOSA. QUINDI: TIRATE FUORI LE PALLE (scusate il francesismo) E ANDATE A PRENDERVELA!
Passiamo alla seconda, decisamente più bella: IL SETTEBELLO E' IN FINALE!!
I ragazzi di Campagna hanno battuto la favorita Serbia per giocando una partita perfetta, stando sempre avanti e mettendo continuamente pressione agli avversari. Non potevano dare un'interpretazione migliore al match. E ora neanche la Croazia fa tanto paura.
In ogni caso, sempre e comunque FORZA ITALIA!
Nessun commento:
Posta un commento