Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 12 agosto 2012

SETTEBELLO: E' ARGENTO!

Niente da fare per il Settebello nella finale di pallanuoto maschile. I croati hanno dimostrato di essere superiori ai nostri ragazzi, che sono riusciti a tenergli testa solamente nel primo quarto. Ennesima vittoria per il grande Ratko Rudic, quattro volte campione olimpico alla quarta finale su tre panchine diverse: Jugoslavia nel 1984 e 1988, Italia nel 1992 e oggi con la Croazia.

Settebello
Foto: Coni


ITALIA D'ARGENTO:

Christian Presciutti

Valentino Gallo

Amaurys Perez

Matteo Aicardi
Maurizio Felugo
Pietro Figlioli
Deni Fiorentini
Massimo Giacoppo
Alex Giorgetti 
Niccolò Gitto
Giacomo Pastorino
Daniel Premus
Stefano Tempesti

Nessun commento:

Posta un commento