TIRO A SEGNO F/M
Manca di pochissimo la finale nella carabina 50m tre posizioni Petra Zublasing. Dopo aver iniziato sottotono, l'azzurra ha rimontato fino alla dodicesima posizione terminando con un punteggio di 581 su 600, a soli due punti dalle atlete che hanno disputato lo shoot off per decretare le otto finaliste. Elania Nardelli ha terminato al 35° posto con 574 punti totali.
TIRO A Nel primo turno di qualificazione di fossa olimpica, il campione del mondo in carica Massimo Fabbrizi è partito come meglio non si potrebbe: 25 piattelli su 25. Primo posto automatico, in coabitazione con altri sei tiratori. Solo 27° il vicecampione olimpico di Atene e Pechino, Giovanni Pellielo, che ha realizzato un 23/25.
Giuseppe Giordano si è qualificato per la finale di pistola a 50 metri solo per merito degli shoot-off di spareggio che gli hanno permesso di guadagnare l'ultimo posto a disposizione. Eliminato invece Francesco Bruno, che ha chiuso 24° con 553 punti. La finale è appena iniziata, sempre alle Royal Artillery Barracks.
SCHERMA A SQUADRE F/M
La squadra di spada femminile eliminata dagli Usa (45-35) al primo incontro. Alla fine Carretto, Fiamingo e Navarria concluderanno al settimo posto, dopo la vittoria contro l'Ucraina per 45-40.
L' Italia accede alle semifinali del torneo di fioretto a squadre maschile, battendo nei quarti di finale la Gran Bretagna con il punteggio di 45-40. Baldini, Cassarà, Avola e Aspromonte ora puntano dritti al podio. In semifinale, l'Italia affronterà gli Stati Uniti, che a sorpresa hanno eliminato una deludente Francia (nessuna medaglia dalla scherma in questa edizione dei Giochi).
PALLANUOTO M
Vittoria per il Settebello contro il Kazakistan per 9-6 e passaggio ai quarti quasi conquistato per gli azzurri, quando manca ancora la sfida con la Spagna che si giocherà lunedì. Azzurri avanti di misura nella prima metà del match, poi un calo e i gol subiti dai kazaki che però non bastano per superare gli italiani, incapaci di segnare nell'ultima parte di gara.
TUFFI F
Tania Cagnotto si qualifica per la finale dei tuffi trampolino 3m singolo ottenendo il secondo posto nella semifinale, a quota 362.10, dietro alla cinese Wu Minxia, inarrivabile a 394.40, ma davanti all'altra atleta cinese He Zi, staccata a 354.50. Fuori dalla finalissima l'altra azzurra, Francesca Dallapè che totalizza 312.60 per un 15° posto generale. Grande delusione, visto che per soli due punti ha mancato l'accesso alla gara conclusiva.
Getty Images |
Nessun commento:
Posta un commento