Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

venerdì 10 agosto 2012

Giorno 14: aggiornamenti vela, nuoto fondo, canoa, ritmica

CANOA F








Norma Murabito non passa il turno nella batteria del K1 200mt. Solo settimo posto a più di 2 secondi dalla vincitrice, la ungherese Douchev-Janics che ha chiuso con un tempo di 41,221 secondi.







GINNASTICA RITMICA SINGOLO F - ALL AROUND





Julieta Cantaluppi impegnata nella prova individuale. Reuters
Reuters


Julieta Cantaluppi migliora di una posizione la sua classifica dopo la prova con il nastro, ma la sedicesima piazza non le garantisce l'accesso alla finale. L'azzurra ha totalizzato 105,275 punti e rimane distante poco più di tre punti dalla decima posizione, valida per la qualifica.







VELA M/F




La medal-race della categoria 470 maschile non ha regalato medaglie al team azzurro composto da Zandonà e Zucchetti, che partivano dal quarto posto. L'unico modo di raggiungere la medaglia di bronzo era quello di arrivare davanti al duo argentino Calabrese-de la Fuente di almeno due posizioni. Purtroppo il nostro team non ce l'ha fatta classificandosi alla fine al sesto posto con gli argentini terzi. 





Giulia Conti e Giovanna Micol festeggiano la medaglia d'oro conquistata ai Giochi del Mediterranep
Federvela

Nella classe 470 femminile, oro alla neozelandesi Aleh e Powrie. Con 2 primi posti e 4 secondi posti hanno battuto l'equipaggio della Gran Bretagna e quello olandese. Quinto posto per le italiane Conti-Micol che, nonostante una gara di orgoglio che le ha viste chiudere al secondo posto, hanno pagato i 2 sedicesimi posti nelle regate 7 e 8.






NUOTO DI FONDO M




Nella 10km maschile svaniscono le speranze di medaglia da parte di Valerio Cleri, finito solo diciassettesimo. Primo con largo margine il tunisino Mellouli che si guadagna un oro storico, che arriva a soli tre giorni dal bronzo conquistato nei 1500 metri, specialità nella quale era stato campione olimpico a Pechino. Argento il tedesco Lurz e bronzo il canadese Weinberge.




valerio cleri (1)-2


Nessun commento:

Posta un commento