Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 12 luglio 2012

(-15) Il commento di Serena Ortolani dopo la sua esclusione dalle 12 convocate

In un articolo apparso il 10 Luglio sul Corriere Adriatico, Serena Ortolani, colonna portante della Nazionale femminile di pallavolo da ormai diversi anni nonostante la sua giovane età, parla dell'esclusione dal gruppo delle 12 azzurre che andranno a Londra. Niente parole piene di rancore, di rabbia, ma d'altronde non c'è da sorprendersi: Serena non è mai stata tipa da gesti simili. 
Io sono forse un pò di parte (ho avuto la fortuna di conoscerla, è una ragazza fantastica, ho anche la sua maglia di allenamento di Pechino 2008), ma indubbiamente per quello che aveva dimostrato durante l'estate si meritava assolutamente la convocazione. Ora spero per lei che si possa togliere grandi soddisfazioni con la maglia di Pesaro in campionato.

IN BOCCA AL LUPO SERE, SEI LA MIGLIORE!



Nessun commento:

Posta un commento