Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 5 luglio 2012

Raising an Olympian


Ieri ho inserito in un post il video (in inglese e in italiano) realizzato da P&G per sponsorizzare i Giochi Olimpici, in cui viene celebrato il ruolo della mamma nella vita di un atleta.
Oggi, invece, vi propongo una serie di video in cui le mamme stesse vengono interpellate insieme ai loro figli per capire quanta fatica, supporto, amore ci siano dietro ad una medaglia.
Vi inserisco solo i miei preferiti, ma ne potrete trovare tantissimi su YouTube.

RYAN LOCHTE - NUOTO

In questo caso sono di parte perchè è in assoluto uno dei miei atleti preferiti. :)

SHAWN JOHNSON - GINNASTICA ARTISTICA



Mi fa commuovere ogni volta che lo vedo...
Alla fine del video c'è una frase, detta da Shawn, che, secondo il mio modesto parere, è bellissima:

‎"At the end of the day when you're 50, 60 years old, people will forget the medals, but they're not going to forget who you are as a person." 


ALEXANDRE DESPATIE - TUFFI



RAISING AL OLYMPIAN - COMPILATION



Nessun commento:

Posta un commento