Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 31 luglio 2012

Giorno 3: medaglia d'argento per Campriani

Nella giornata di ieri l'Italia ha arricchito il suo palmares con una medaglia d'argento nel tiro a segno (carabina 10 metri) conquistata da Campriani che, però, lascia profondamente l'amaro in bocca. Niccolò, infatti, era arrivato a Londra con tutti i favori del pronostico e tutti si aspettavano da lui una medaglia d'oro.









Medaglia virtualmente sul suo collo fino al settimo tiro della finale quando l'azzurro aveva 7 decimi di punto sul rumeno Moldoveanu. Nell'ottavo e nel nono tiro è stato bloccato con un 9.9 e 9.4 gettando al vento il titolo olimpico che va al rumeno con 702.1 punti contro i 701.5 di Campriani. 










Niccolò Campriani potrà ancora rifarsi nella Carabina 3 Posizioni, dove parte ancora una volta da favorito, lunedì 6 agosto, una volta smaltita la delusione di oggi.









Foto: Mezzelani - GMT

Nessun commento:

Posta un commento