Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

sabato 21 luglio 2012

Greta Cicolari/ Marta Menegatti & Daniele Lupo/ Paolo Nicolai

Sono la speranza azzurra di una medaglia nel beach volley e le due atlete, a leiweb.it, confessano le loro abitudini in fatti di trucchi, profumi, prodotti per capelli e beauty farm.



Il loro girone a Londra:

GRAN BRETAGNA Mullin-Dampney (numero 46 nel ranking mondiale)

RUSSIA Ukolova-Khomyakova (numero 30) 

CANADA Lessard-Martin (numero 52).


Un girone abbordabile, che dovrebbe registrare il primo posto della coppia azzurra (numero 5 del ranking) e dunque permetterebbe di avere un ottavo di finale abbordabile.


Discorso diverso per la coppia maschile formata da Paolo Nicolai e Daniele Lupo, decimi nel ranking. Nel loro girone sono compresi anche i fortissimi brasiliani Alison-Emanuel, primi nel ranking. Questa la loro pool:

BRASILE Alison-Emanuel

SVIZZERA Heuscher - Bellaguarda (numero 20)

AUSTRIA Doppler-Horst (numero 34)

Nessun commento:

Posta un commento