Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 17 luglio 2012

(-10) Il 22 Luglio messa con gli azzurri a St.Peter's Church


011messagmt. newsJPG

Il Presidente del CONI Giovanni Petrucci e il Segretario Generale, Capo Missione della Squadra italiana, Raffaele Pagnozzi, parteciperanno il 22 luglio, con una delegazione di atleti, alla S.S. Messa per la Squadra Olimpica azzurra che sarà celebrata a Londra nella storica St.Peter's Church. Nella chiesa della comunità italiana, che si trova nel centro della capitale britannica a due passi dalla City, celebreranno la Messa il parroco della Chiesa, padre Carmelo Di Giovanni, con il Nunzio Apostolico in Gran Bretagna, Arcivescovo Antonio Mennini. L’iniziativa del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha trovato disponibilità nelle autorità ecclesiastiche: “Gli atleti e i dirigenti del CONI sono stati coraggiosi a volere un momento spirituale prima di cominciare a gareggiare - ha dichiarato padre Di Giovanni -. Penso che questa decisione bellissima, nel mondo secolarizzato di oggi, vada vista come una scelta coraggiosa. La fede aiuta a superare tanti ostacoli, a vedere anche le cose negative come positive e quindi servirà agli atleti.”

Nessun commento:

Posta un commento