Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 19 luglio 2012

Donne italiane

Ho trovato questo bell'articolo in rete che parla delle 127 azzurre che gareggeranno a Londra.

Mi piace soprattutto questa parte: [...] "non possiamo non pensare che queste donne portentose siano però anche solo donne nella più pura essenza del termine. Sono mamme. Sono spose. Sono vestiti. Sono scarpe. Sono capelli. Sono makeup. Sono profumi. Sono sentimenti ed emozioni. Sono fragilità. Sono relazioni di coppia. Sono amore ma sono anche lacrime."

SEMPRE E COMUNQUE VIVA LE DONNE! (sì, lo ammetto, sono un pò femminista :D)

Nessun commento:

Posta un commento