Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 15 luglio 2012

(-12) Giorgio Armani vs Ralph Lauren


Oggi parlo di un argomento più frivolo, che c'entra ben poco con le gare: le divise ufficiali, in particolare quelle dell'Italia (firmate Giorgio Armani) e quelle degli Stati Uniti (firmate Ralph Lauren), di cui si è parlato parecchio.
Iniziamo dalle prime, presentate a Milano il 10 Maggio. 

Ad ogni atleta verrà consegnato un kit, composto da 50 pezzi, tra cui trolley e valigia, tuta di rappresentanza dall'allacciatura asimmetrica, giubbotto di nylon, bermuda, pantaloni, magliette, scarpe da running e da training realizzate con l'innovativa tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control) che garantisce massimo comfort e risposta reattiva in ogni situazione.
I colori utilizzati sono il bianco e blu notte. Giorgio Armani ha scelto questo tono di blu per creare un senso di continuità con la tradizione. 

Su tutti i capi e su gran parte degli accessori compare la scritta Italia, accompagnata dalla stilizzazione dello Stadio Olimpico di Roma e dai loghi CONI e EA7.

 All'interno delle giacche e delle felpe, sul lato del cuore, è riportato in oro e in corsivo il testo originale dell'inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l'inizio dell'Inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato. Il kit include anche una polo bianca con manica sinistra rossa e manica destra verde.

A me personalmente piacciono: sono semplici, ma belle.


D'altronde non possiamo lamentarci, guardate un pò le uniformi degli Stati Uniti...



Ora, con tutto il rispetto per Ralph Lauren, ma i cappelli non si possono guardare (anche se devo dire  che lui è molto bello e fa distogliere l'attenzione dal cappello)! LOL


Senza giacca e cravatta le cose migliorano e l'abbigliamento mi piace. 



Le scarpe sono una delle poche cose che si salvano.
Secondo me alla fine le divise per gli uomini possono anche andare, ma quelle per le donne sono bruttissime. Le scarpe, i calzini, la gonna e la cravatta insieme sono orribili!

Come se non bastasse ci sono state anche molte polemiche visto che queste divise, secondo la ABC, sono state prodotte in Cina. Pare che questa mossa di mercato abbia sottratto un miliardo di dollari all'economia statunitense e alcuni politici hanno addirittura proposto di bruciarle...

Nessun commento:

Posta un commento