Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

domenica 29 luglio 2012

Giorno 2: aggiornamenti judo, tiro con l'arco, beach volley

BEACH VOLLEY F


Marta Menegatti e Greta Cicolari hanno battuto le russe Khomyakov-Ukolova al tie-break 2-1 (17-21; 21-18; 15-8). Dopo un inizio non brillante le due azzurre si sono riprese portando a casa la vittoria.


Marta Menegatti e Greta Cicolari

foto: FIVB.org



JUDO M/F


-Rosalba Forciniti è in semifinale nella categoria 52 kg. L'azzurra ha sconfitto nei quarti la sudcoreana Kim Kyung-Ok e ora affronterà la nordcoreana Kum Ae An.









- Eliminato Francesco Faraldo nel primo turno dei 66 kg.






TIRO CON L'ARCO  A SQUADRE F


La squadra italiana di tiro con l'arco è stata eliminata dalle cinesi negli ottavi di finale con il punteggio di 200-199 (50-47, 52-49, 47-49, 51-54). Le ragazze hanno tentato il recupero dopo una terribile partenza (22 punti con un 3). Nell'ultimo turno le azzurre hanno provato a mettere un po' di pressione alle cinesi con un 28. Un 9 seguito da un 6 hanno fatto sperare al miracolo, ma l'ultima freccia cinese ha colpito il centro e infranto le speranze italiane.



Foto: Roger Sedres/ Gallo Images/ Getty Images


SCIABOLA M


 




-Luigi Tarantini chiude la sua avventura olimpica dopo l'eliminazione subita dal tedesco Max Hartung per 15-14. Una gara che si è conclusa con un errore dell'azzurro che, sul 14-14, compie falsa partenza e si vede comminare un rosso che vale il punto della vittoria al tedesco.



-Derby tutto italiano con Diego Occhiuzzi che riesce ad avere la meglio su Aldo Montano per 15-13 al termine di una gara decisa solo nelle ultime stoccate. Ora l'azzurro attende il vincitore della sfida tra Lapkes e Morehouse.




Nessun commento:

Posta un commento