E' una delle sfide più attese a Londra, quella che terrà incollati ai televisori migliaia di persone in tutto il mondo. Michael Phelps vs Ryan Lochte. Il nuotatore più forte mai esistito contro il suo compagno di squadra che da un paio di anni sta tentando di dimostrare di essere il migliore.
Si scontreranno in due gare, i 200 e 400 misti, dopo che Mike ha deciso di rinunciare ai 200 stile libero per concentrarsi sulle staffette. Di sicuro saranno sfide stellari, ai limiti del possibile, come hanno già dimostrato ai Mondiali di Shanghai dello scorso anno e ai recenti Trials.
Ryan è migliorato moltissimo da Pechino ad oggi: ha cambiato alimentazione, modo di allenarsi, ha lavorato sui piccoli gesti che facevano la differenza con il Kid di Baltimora. Conosce le sue capacità, i suoi progressi e dichiara che questo è il suo anno e Londra sarà la sua Olimpiade.
Michael, d'altro canto, non sta certo a guardare. Dopo un periodo di relax (strameritato direi) in seguito alla strabiliante impresa compiuta a Pechino è tornato alla forma strepitosa che ha mostrato durante i Giochi del 2008. Per la prima volta in vita sua è stato battuto in diverse occasioni dallo stesso Lochte, ma ha imparato dalle sconfitte e lavorando duro ha cercato di migliorare alcuni aspetti che lo avevano portato a perdere.
Le Olimpiadi sono una storia a sè, entrano in gioco diversi fattori, non basta il talento, quindi per me non bisogna guardare al passato, ai confronti precedenti.Quando si troveranno l'uno accanto all'altro ai blocchi di partenza si partirà da zero, alla pari.
Non vedo l'ora di poterli ammirare a Londra, sarà uno spettacolo assicurato!
Io devo ammettere che tifo più per Ryan Lochte. L'ho "conosciuto" a Pechino e da quel momento in poi non ho mai smesso di seguirlo, gara dopo gara, intervista dopo intervista. Ho scoperto con molto piacere che dietro al grandissimo atleta qual è si nasconde anche un ragazzo pazzo, divertente, allegro. Adoro le sue interviste, riesce sempre a fare della battute in qualsiasi occasione, e poi mi piace molto il suo atteggiamento: nuota perchè lo diverte, tutto ciò che fa nella vita è per divertimento, cerca di godersela al massimo. Insomma: è diventato il mio idolo! (presto gli dedicherò un intero post)
E voi, invece, per chi tifate? Fate parte dello schieramento Lochte o dello schieramento Phelps? :)
I due sono anche buoni amici, è una cosa bellissima! |
Nessun commento:
Posta un commento