Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

venerdì 27 giugno 2014

Francesca Piccini su IO DONNA

Domani tutti gli appassionati di pallavolo hanno un appuntamento in edicola da non perdere assolutamente: in copertina su "Io Donna", il femminile del Corriere della Sera, c'è Francesca Piccinini, neo capitano della squadra azzurra che disputerà i Mondiali in Italia. Con questa copertina, l'ennesima negli ultimi anni, la Picci nazionale si conferma sempre di più icona del volley femminile italiano.

Qui per leggere in anteprima l'intervista:


Il video del backstage:


Le azzurre che saranno protagoniste ai Mondiali e le top players delle squadre straniere:



Francesca Piccinini, 35 anni, è nata a Massa e gioca come schiacciatrice nella Liu Jo Modena.
Foto: Nicola De Rosa



Nessun commento:

Posta un commento