Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 19 giugno 2014

Gli azzurri in visita all'ambasciata iraniana

In attesa di scendere in campo domani sera a Teheran, gli azzurri questa mattina hanno fatto visita all'ambasciata italiana in Iran. La squadra e lo staff sono stati ricevuti dall'ambasciatore Luca Giansanti ed hanno trascorso qualche ora insieme a lui e al suo corpo diplomatico.
 Il Dott. Giansanti ha risposto alle numerose domande dei ragazzi incuriositi da una cultura profondamente diversa, ma della quale “si ha spesso una visione distorta e incompleta all’esterno”. Alla fine i ragazzi di Berruto hanno consegnato all'ambasciatore una maglia della Nazionale e un pallone autografato da tutti i partecipanti alla spedizione azzurra. 

Fonte: FIPAV.it


Nessun commento:

Posta un commento