Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 4 giugno 2014

Il terzo weekend di World League

L'Italia, che viaggia a punteggio pieno nel gruppo A della World League, si appresta a vivere un altro weekend all'insegna del grande volley e del grande pubblico in casa. 

Si inizia venerdì 6 quando gli azzurri ospiteranno la Polonia al Pala Florio di Bari alle 20.30 (in differita alle 21.45 su Rai Sport 2).
L'entusiasmo del pubblico pugliese è già altissimo, basti vedere questa foto postata da Simone Parodi su Twitter che mostra l'affetto con cui sono stati accolti ieri all'arrivo in aeroporto.

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Poi ci si sposterà a Roma dove nella cornice del Foro Italico domenica 8 alle 20:00 (diretta Rai Sport 2) si ripeterà la sfida con i polacchi. Non perdetevela perché si prospetta una gara emozionante anche per via del luogo insolito e stupendo in cui si giocherà.

I 14 convocati

PALLEGGIATORI: Dragan Travica, Michele Baranowicz

CENTRALI: Emanuele Birarelli, Matteo Piano, Simone Buti, Thomas Beretta

SCHIACCIATORI: Simone Parodi, Jiri Kovar, Filippo Lanza, Luigi Randazzo

OPPOSTI: Ivan Zaytsev, Luca Vettori

LIBERI: Salvatore Rossini, Massimo Colaci

Nessun commento:

Posta un commento