Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

venerdì 13 giugno 2014

Matt Anderson by Jim Wolf

In queste prime settimane di World League tra i giocatori che si sono messi di più in mostra il primo posto spetta a Matt Anderson. Lo statunitense ormai è passato dall'essere una bella promessa ad una splendida realtà. Negli ultimi due anni alla Dinamo Kazan è maturato molto ed ora è uno degli schiacciatori più forti e completi al mondo secondo il mio punto di vista.
L'anno scorso è stato anche capitano della selezione USA nel primo periodo della World League e quest'anno è stato spostato in posto 2 fornendo delle prestazioni favolose, come i 34 punti messi a segno nel primo match contro la Russia nello scorso weekend.

Il fotografo Jim Wolf lo ha ritratto proprio durante le due sfide tenutesi a Long Beach e le foto più belle, come queste che vi propongo, le trovate qui: 





Nessun commento:

Posta un commento