Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 19 giugno 2014

Da domani al via il quinto weekend di World League

Inizia domani il quinto weekend di World League che vedrà protagonisti gli azzurri in Iran, in casa della formazione allenata da Boban Kovac,
Anche per queste due sfide Berruto ha scelto un gruppo rinnovato, composto per la maggior parte da giovani con poca esperienza sul campo in Nazionale e che vogliono approfittare al massimo di questa occasione. L'unico cambiamento è avvenuto nel reparto centrali con Anzani che ha preso il posto di Buti.
In risalto nelle due sfide della scorsa settimana con la Polonia in particolare Randazzo, capace di giocare ad alto livello, e Vettori, ormai passato dall'essere una giovane promessa a una bella realtà.
Purtroppo in Polonia l'Italia è riuscita a portare a casa soltanto un punto, ma considerando che si trattava di un gruppo che non aveva mai giocato insieme una partita ufficiale è comunque un buon risultato. La sensazione è che possano soltanto migliorare, devono solo riuscire ad amalgamare le individualità e a formare una squadra compatta e unita, come sottolineato da Baranowicz dopo la sfida persa 3-1 : "Credo che ci manchi un po’ di amalgama, nel senso che abbiamo bisogno di giocare con una certa continuità per esprimerci al meglio. Ora abbiamo a disposizione altre due gare per migliorare in certe situazioni di gioco”.

Foto: FIVB


I CONVOCATI

ALZATORI: MICHELE BARANOWICZ, ANTONIO CORVETTA

CENTRALI: MATTEO PIANO, THOMAS BERETTA, SIMONE ANZANI

SCHIACCIATORI: LUIGI RANDAZZO, FILIPPO LANZA, GABRIELE MARUOTTI

OPPOSTI: LUCA VETTORI, GIULIO SABBI

LIBERI: ANDREA GIOVI, MASSIMO COLACI


PROGRAMMA

VENERDI' 20 GIUGNO

Iran - Italia (Teheran, Azadi Sport Complex)

ore 16:00

diretta Rai Sport 2 dalle 15:50


DOMENICA 22 GIUGNO

Iran -Italia (Teheran, Azadi Sport Complex)

ore 16:00

differita Rai Sport 2 dalle 18:30

Nessun commento:

Posta un commento