Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 11 luglio 2012

Antonietta Di Martino non parteciperà ai Giochi

La saltatrice in alto Antonietta Di Martino, medaglia d'argento ai Campionati del mondo di atletica nel 2007 e bronzo ai Campionati del mondo nel 2011, non farà parte della squadra italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012. La rinuncia a partecipare ai Giochi Olimpici è stata annunciata oggi da Massimiliano Di Matteo, marito ed allenatore dell’azzurra, dopo l’esito degli esami clinici e del consulto medico effettuato ieri.
Sono dunque 291 gli azzurri che parteciperanno alle gare di Londra (165 uomini e 126 donne).


E' una bruttissima notizia. Probabilmente se ne va una medaglia quasi certa. Spero che recuperi presto dall'infortunio e torni in pedana più combattiva di prima! 


In bocca al lupo Antonietta!

Nessun commento:

Posta un commento