Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 27 agosto 2014

Le 17 convocate di Bonitta per la preparazione ai Mondiali

Manca ancora quasi un mese all'inizio dei Mondiali di volley femminili, ma l'allenatore dell'Italia Marco Bonitta ha diramato una lista di 17 convocate che oggi si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" a Roma.
Non mancano le sorprese, una su tutte l'esclusione di Enrica Merlo a favore di Paola Cardullo. Desta scalpore perché la Pally nazionale il 27 Marzo scorso si è operata ai legamenti crociati, è ancora senza squadra, eppure è stata preferita a Merlo che aveva disputato il Grand Prix insieme alla De Gennaro.
Da segnalare i ritorni, di cui si è ampiamente parlato, di Lo Bianco in regia e Costagrande, inserimenti obbligati dall'infortunio di Ferretti e di Lucia Bosetti.

LE 17 DI BONITTA:

PALLEGGIATRICI

ELEONORA LO BIANCO, FRANCESCA FERRETTI, NOEMI SIGNORILE, OFELIA MALINOV

CENTRALI

SARA BONIFACIO, RAPHAELA FOLIE, CRISTINA CHIRICHELLA, VALENTINA ARRIGHETTI

SCHIACCIATRICI

FRANCESCA PICCININI, ANTONELLA DEL CORE, VALENTINA FIORIN, CATERINA BOSETTI, CAROLINA COSTAGRANDE

OPPOSTI

VALENTINA DIOUF, NADIA CENTONI

LIBERI

PAOLA CARDULLO, MONICA DE GENNARO

Restano altri tre nomi da scartare in vista dei Mondiali, presumibilmente due palleggiatrici (con l'incognita Ferretti: riuscirà a recuperare in tempo?) e una schiacciatrice, probabilmente Fiorin.

Paola Cardullo

Foto:FIVB

Nessun commento:

Posta un commento