Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

mercoledì 20 agosto 2014

La Nazionale maschile di volley di nuovo al lavoro

LA NAZIONALE MASCHILE DI VOLLEY DI NUOVO AL LAVORO A CAVALESE


La Nazionale Maschile è tornata a radunarsi ieri sera a Cavalese per un collegiale che terminera' martedì 26 e durante il quale Birarelli e compagni saranno impegnati in altre due amichevoli con Serbia e Brasile nell'ambito di un triangolare che si giocherà tra la località in Val di Fiemme e Trento. In vista di questo collegiale, che precede la partenza per la Polonia dove si disputerà la rassegna iridata, il CT ha convocato gli stessi 15 atleti delle scorse settimane: i registi Baranowicz e Travica; i centrali Birarelli, Anzani, Buti e Piano; gli schiacciatori Kovar, Lanza, Parodi e Randazzo; gli opposto Sabbi, Vettori e Zaytsev; i liberi Colaci e Rossini. 

PROGRAMMA GARE

24 agosto ore 20,00 – Cavalese (TN)

 ITALIA - SERBIA

25 agosto ore 20,00 - Cavalese (TN)

SERBIA - BRASILE

26 agosto ore 20,30 – Trento

ITALIA - BRASILE

Fonte: Federvolley.it

Ricordiamo che nelle precedenti amichevoli effettuate contro la Germania l'Italia ha rimediato due sconfitte, entrambe al tie break. In quelle occasioni il ct Berruto aveva dato spazio anche ai giocatori che di solito partono dalla panchina e aveva provato nuove soluzioni, ad esempio Zaytsev in posto 4 e Vettori opposto.

Foto: FIPAV



Nessun commento:

Posta un commento