Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

martedì 19 agosto 2014

Torna Katja Luraschi....in passerella!

Foto: Luigi Di Fiore, Pallavoliamo.it

Katja Luraschi. Un nome qualunque, ma non per i grandi appassionati del volley femminile. 
L'ex pallavolista, nativa di Riva del Garda, dopo un inizio al Club Italia tra il 2001 e il 2004 approda in Serie A con la Foppapedretti Bergamo e nel 2005 conquista l'argento agli Europei con la Nazionale Seniores. In seguito viene acquistata da Busto Arsizio disputando il campionato di A2 mentre la stagione successiva torna sul palcoscenico della Serie A1 a Santeramo. A fine stagione si ritira per un problema al polso e torna a giocare ad Urbino, in A2, nel 2008, ma in seguito ad ulteriori problemi fisici decide di porre definitivamente fine alla sua carriera.

Nelle ultime ore il suo nome è tornato alla ribalta, ma per un motivo differente: la Luraschi, infatti, ha vinto nei giorni scorsi ad Andalo il titolo di Miss Cinema Trentino Alto Adige che le dà il pass per le pre-finali del concorso di Miss Italia di Jesolo.

Un bel risultato per l'ex palleggiatrice, diventata mamma di Leozinho nel 2010, che ora si appresta a vivere una nuova sfida, seppur fuori dal rettangolo di gioco che le ha regalato innumerevoli soddisfazioni.

Katja Luraschi con la fascia vinta ad Andalo ed insieme all'organizzatrice Sonia Leonardi (foto tratta dal sito ladigetto.it)
Katja Luraschi con l'organizzatrice Sonia Leonardi
Foto: ladigetto.it

Nessun commento:

Posta un commento