Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 12 luglio 2012

Carolina Kostner continuerà fino a Sochi 2014

Piccola "digressione", se così vogliamo chiamarla. In questo blog dovrei parlare solo delle Olimpiadi di Londra, ma siccome la creatrice sono io mi prendo la libertà di parlare di tutto ciò che si può racchiudere sotto la denominazione "sport". Quindi.....

Non so se avete letto nei giorni scorsi della decisione che Carolina Kostner avrebbe preso riguardo la sua carriera, ovvero se continuare o ritirarsi per dedicarsi ad una vita normale.
Beh, ora possiamo dormire sonni tranquilli perchè la pattinatrice, campionessa del mondo in carica, ha comunicato la sua decisione attraverso il suo sito:

"Cari amici, ho riflettuto molto sulla mia vita e sul mio futuro e, dopo essermi confrontata con il mio allenatore e con la mia famiglia, ho deciso di continuare l'attività agonistica fino alle Olimpiadi di Sochi 2014. Non sarà una sfida facile, perciò vi chiedo di restare al mio fianco e di sostenermi come avete fatto in questi anni! Grazie di cuore. Carolina"


Credo che tutti gli italiani dovrebbero essere felicissimi di questa decisione. Carolina è una delle tante atlete di punta che l'Italia ha la fortuna di vantare, rappresenta il Belpaese nel mondo nel modo migliore possibile, dovremo essere fieri di lei. Sono sicura che ci darà ancora tantissime soddisfazioni in questi ultimi due anni di attività.

FORZA CAROLINA!




Nessun commento:

Posta un commento