Citazioni olimpiche

"Come nelle Olimpiadi sono incoronati non i più belli e i più forti, ma quelli che partecipano alla gara (e tra di essi infatti vi sono i vincitori), così nella vita chi agisce giustamente diviene partecipe del bello e del buono."

ARISTOTELE

"I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre."

USAIN BOLT

"L'Olimpiade vince con gli sport poveri, ma vince anche con i campioni del superprofessionismo. L'Olimpiade è una parentesi tra le contraddizioni dello sport, viaggia tra le angustie e gli splendori del mondo, non maschera nulla, non ci fa dimenticare tragedie e ingiustizie, difende faticosamente valori. Benedetto sia chi la concepì e chi la fece rinascere. Nulla di più bello ho visto sgorgare dalla fantasia dell'uomo."

CANDIDO CANNAVO'

giovedì 18 luglio 2013

World League: Final Six, giorno 1

Ieri si sono svolti i primi due incontri della Final Six della World League 2013. Molto interessante soprattutto la sfida tra Russia e Brasile: i vice campioni olimpici sembrano non essere così imbattibili come loro solito, anzi. Moltissimi gli errori, solamente a muro sono riusciti a raggiungere un buon livello. Da rivedere soprattutto l'opposto: sia Vissotto sia William non hanno brillato. La Russia ha potuto disporre soprattutto di un importante contributo dalla panchina che è risultato determinante, fattore che invece ha penalizzato i verde oro.
Nell'altra sfida del girone D, quello dell'Italia, la Bulgaria ha battuto i padroni di casa come da pronostico, anche se faticando un pò più del previsto a causa dei tantissimi errori punto regalati agli argentini, che comunque non ne hanno saputo approfittare. In evidenza Sokolov (ben 19 punti) tra le fila bulgare e Quiroga (22 punti) per i sudamericani.

Questa sera il debutto dell'Italia contro la Bulgaria alle ore 02.00 italiane.

ARGENTINA 1-3 BULGARIA (26-28, 23-25, 25-20, 23-25)

Per tutte le informazioni:



Photogallery:



BRASILE 2- 3 RUSSIA (17-25, 25-23, 25-22, 19-25, 11-15

Per tutte le informazioni:



Photogallery:





Nessun commento:

Posta un commento